"Mit im Tessin von Hand gepflückten Kräutern"

Grillwurst mit Tessiner Kräutern

Sie wird mit einer Kräutermischung bestehend aus Thymian, Salbei und Rosmarin verfeinert. Diese drei aromatischen Kräuter werden auf Tessiner Felder angebaut, von den erfahrenen Handwerkern von Erbe Ticino von Hand gepflückt und zu einer schmackhaften Mischung zubereitet. Eine einzigartige Kräutermischung unseres Terroirs, die der Salsiccia ihren frischen, charakteristischen Geschmack verleiht.

 

Un pane dalla grande alveolatura, dalla crosta sottile e dalla mollica tenera, prodotto con un impasto sofficissimo con l'aggiunta di una biga (preimpasto).

La ricotta ticinese ha un colore bianco latte e una pasta morbida e succulenta. Con il suo sapore delicato, caratterizzato da note di albumina e siero di latte, è un accompagnamento gradevole.

Il rafano bianco o rosso è caratterizzato da un aroma penetrante, da un sapore piuttosto piccante e da una notevole freschezza. Sottolinea il caratteristico sapore del mix di timo, salvia e rosmarino della Salsiccia alle Erbe Ticinesi. Ma non è solo questione di gusto: se tagliato a regola d’arte, il rafano è adatto anche come elemento decorativo nel piatto.

Le pannocchie di mais sono farinose e dolci. Il loro aroma penetrante e il sapore deciso si sposano alla perfezione con questa specialità ticinese da fare alla griglia.

Un vino rosso fresco e frizzante ben strutturato e con una leggera nota di legno. I tannini devono essere estremamente morbidi e in nessun caso amari, poiché esalterebbero eccessivamente l'amarognolo delle erbe ticinesi.

Le erbe ticinesi in questa salsiccia non sono affatto invadenti, bensì particolarmente delicate. Richiedono quindi una birra poco amara e con una gradazione alcolica massima del 5%.

Unsere
Grillwurst mit Tessinern Kräutern
  • Ausgewähltes Schweizer Schweinefleisch
  • Lactose- und glutenfrei