"Avec herbes aromatiques récoltées à la main au Tessin"

Saucisse à rôtir aux Herbes du Tessin

Elle est enrichie d'un mélange d’épices composé de thym, de sauge et de romarin. Ces herbes aromatiques sont rigoureusement cultivées dans les champs tessinois et récoltées à la main par les experts artisans de Erbe Ticino, qui les transforment dans un mélange parfumé donnant à la saucisse à rôtir sa saveur fraîche et typique.

 

Un pane dalla grande alveolatura, dalla crosta sottile e dalla mollica tenera, prodotto con un impasto sofficissimo con l'aggiunta di una biga (preimpasto).

La ricotta ticinese ha un colore bianco latte e una pasta morbida e succulenta. Con il suo sapore delicato, caratterizzato da note di albumina e siero di latte, è un accompagnamento gradevole.

Il rafano bianco o rosso è caratterizzato da un aroma penetrante, da un sapore piuttosto piccante e da una notevole freschezza. Sottolinea il caratteristico sapore del mix di timo, salvia e rosmarino della Salsiccia alle Erbe Ticinesi. Ma non è solo questione di gusto: se tagliato a regola d’arte, il rafano è adatto anche come elemento decorativo nel piatto.

Le pannocchie di mais sono farinose e dolci. Il loro aroma penetrante e il sapore deciso si sposano alla perfezione con questa specialità ticinese da fare alla griglia.

Un vino rosso fresco e frizzante ben strutturato e con una leggera nota di legno. I tannini devono essere estremamente morbidi e in nessun caso amari, poiché esalterebbero eccessivamente l'amarognolo delle erbe ticinesi.

Le erbe ticinesi in questa salsiccia non sono affatto invadenti, bensì particolarmente delicate. Richiedono quindi una birra poco amara e con una gradazione alcolica massima del 5%.

Notre
Saucisse à rôtir aux Herbes du Tessin
  • Viande de porc suisse sélectionnée
  • Sans lactose ni gluten