1Mondate il finocchio, lavatelo e tagliatelo in 8 spicchi. Scaldate 4 cucchiai di olio d’oliva in una larga padella antiaderente e rosolatevi i finocchi per 5-6 minuti finché saranno dorati su entrambi i lati, ma ancora al dente. Salateli leggermente, pepateli e toglieteli dal fuoco.
2Allineate le fette di pane su una teglia rivestita di carta da forno e tostatele sotto il grill da entrambi i lati. Fuori dal forno guarnite ogni fetta di pane con uno strato di ricotta, 2 fette di Salame dei Castelli di Bellinzona e i finocchi arrostiti. Spolverizzate i crostini con il finocchietto tritato e serviteli.
Crostini con ricotta, Salame dei Castelli di Bellinzona e finocchi arrosto
1
Mondate il finocchio, lavatelo e tagliatelo in 8 spicchi. Scaldate 4 cucchiai di olio d’oliva in una larga padella antiaderente e rosolatevi i finocchi per 5-6 minuti finché saranno dorati su entrambi i lati, ma ancora al dente. Salateli leggermente, pepateli e toglieteli dal fuoco.
2
Allineate le fette di pane su una teglia rivestita di carta da forno e tostatele sotto il grill da entrambi i lati. Fuori dal forno guarnite ogni fetta di pane con uno strato di ricotta, 2 fette di Salame dei Castelli di Bellinzona e i finocchi arrostiti. Spolverizzate i crostini con il finocchietto tritato e serviteli.
Condividi
Copia il link:
Il link è stato copiato negli appunti.
Ricette simili
Bruschette ai cereali con Prosciutto cotto Verdi, stracchino, pesto di rucola e pinoli
Apéro
Crostini di polenta con funghi, cipolle caramellate e Salsiccia al Peperoncino Ticinese
Apéro
Bruschette con Carpaccio di Manzo, fichi e Zincarlin